Siete curiosi di conoscere connect?
Chi può beneficiare di «connect»?
- Datori di lavoro, lavoratori autonomi con dipendenti che sono affiliati alla nostra cassa
- Lavoratori autonomi che pagano i loro contributi tramite la nostra cassa
A livello federale si sta cercando di introdurre un'identità elettronica per le persone fisiche entro il 2025. Con questa "e-ID", le persone fisiche saranno chiaramente identificabili e potranno utilizzare anche loro «connect».
Come ci supporta «connect»?
«connect» è una piattaforma interattiva (sharepoint) per la comunicazione elettronica e la gestione di numerose attività amministrative.
Grazie alla gestione elettronica di una moltitudine di compiti, l'impegno amministrativo si riduce notevolmente. Questo si traduce in vie di comunicazione brevi e conformi alle norme sulla protezione dei dati. Le informazioni, le lettere, gli incarichi e le fatture da noi inviati possono essere visualizzati in qualsiasi momento attraverso il fascicolo elettronico condiviso. L'utilizzo di «connect» è gratuito e disponibile 24/7 giorni.
«connect» è in costante espansione e attualmente offre i seguenti servizi:
- Iscrizione e notificazione uscita dei collaboratori
- Iscrizione e cancellazione dei diritti agli assegni familiari
- Annuncio di prestazioni dell’indennità perdita di guadagno IPG, indennità di maternità e paternità e indennità di assistenza
- Rivelamento dei dati salariali online per i datori di lavoro senza ELM o con meno di 30 dipendenti
- Trasmissione dei dati salariali come file ELM direttamente dal vostro programma salariale (www.swissdec.ch)
- Rivelamento ALPS - segnalazione online di distacchi e pluriattività all'estero
- Modifica base d’acconto
Altre opzioni di comunicazione, quali le mutazioni personali o professionali dei dipendenti e la consultazione di numerosi documenti agevolano la gestione amministrativa e alleggeriscono il carico di lavoro del reparto risorse umane.
I fiduciari di vari datori di lavoro con login identico possono passare direttamente da un cliente all'altro. Importante a sapere : Un login non sostituisce la procura del membro; EXFOUR richiede una procura valida per le informazioni telefoniche e scritte al di fuori di «connect».
Grazie alla trasmissione criptata, i dati sono protetti e i requisiti della legge federale sulla protezione dei dati in vigore dal 1° settembre 2023 vengono rispettati.
Questo video fornisce una breve panoramica: https://vimeo.com/344049738
Non avete ancora accesso e desiderate un login?
Ordinare i dati di accesso La registrazione deve essere effettuata per ogni numero di membro con il rispettivo codice di registrazione. |
Questo può aiutarvi ulteriormente!
- Applicazione diverse
- Impostazione di un login "connect" multilivello OTP
- Login e Amministrazione utenti (Protezione dei dati)
Avete domande o bisogno di ulteriore aiuto?
Inviateci un'e-mail a connect@exfour.ch.