Siete curiosi di conoscere connect?

Chi può beneficiare di «connect»?

  • Datori di lavoro, lavoratori autonomi con dipendenti che sono affiliati alla nostra cassa
  • Lavoratori autonomi che pagano i loro contributi tramite la nostra cassa

A livello federale si sta cercando di introdurre un'identità elettronica per le persone fisiche entro il 2025. Con questa "e-ID", le persone fisiche saranno chiaramente identificabili e potranno utilizzare anche loro «connect».

 

Come ci supporta «connect»?

«connect» è una piattaforma interattiva (sharepoint) per la comunicazione elettronica e la gestione di numerose attività amministrative.

Grazie alla gestione elettronica di una moltitudine di compiti, l'impegno amministrativo si riduce notevolmente. Questo si traduce in vie di comunicazione brevi e conformi alle norme sulla protezione dei dati. Le informazioni, le lettere, gli incarichi e le fatture da noi inviati possono essere visualizzati in qualsiasi momento attraverso il fascicolo elettronico condiviso. L'utilizzo di «connect» è gratuito e disponibile 24/7 giorni.

«connect» è in costante espansione e attualmente offre i seguenti servizi:

  • Iscrizione e notificazione uscita dei collaboratori
  • Iscrizione e cancellazione dei diritti agli assegni familiari
  • Annuncio di prestazioni dell’indennità perdita di guadagno IPG, indennità di maternità e paternità e indennità di assistenza
  • Rivelamento dei dati salariali online per i datori di lavoro senza ELM o con meno di 30 dipendenti
  • Trasmissione dei dati salariali come file ELM direttamente dal vostro programma salariale (www.swissdec.ch)
  • Rivelamento ALPS - segnalazione online di distacchi e pluriattività all'estero
  • Modifica base d’acconto

Altre opzioni di comunicazione, quali le mutazioni personali o professionali dei dipendenti e la consultazione di numerosi documenti agevolano la gestione amministrativa e alleggeriscono il carico di lavoro del reparto risorse umane.

I fiduciari di vari datori di lavoro con login identico possono passare direttamente da un cliente all'altro. Importante a sapere : Un login non sostituisce la procura del membro; EXFOUR richiede una procura valida per le informazioni telefoniche e scritte al di fuori di «connect».

 

Grazie alla trasmissione criptata, i dati sono protetti e i requisiti della legge federale sulla protezione dei dati in vigore dal 1° settembre 2023 vengono rispettati.

Questo video fornisce una breve panoramica: https://vimeo.com/344049738

 

Non avete ancora accesso e desiderate un login?

 

Ordinare i dati di accesso

La registrazione deve essere effettuata per ogni numero di membro con il rispettivo codice di registrazione.
Quindi riceverete un codice di registrazione separato per ogni numero di membro mediante lettere separate.
A tal fine è possibile utilizzare gli stessi dati di accesso (indirizzo e-mail, numero di cellulare, password). In
questo modo potrete accedere a tutti i vostri numeri membri con un solo login

Questo può aiutarvi ulteriormente!

 

Avete domande o bisogno di ulteriore aiuto?

Inviateci un'e-mail a connect@exfour.ch.